Magazine “JET”, 24 dicembre 1970


copia da postareSUCCESSO STRABILIANTE PER I JACKSON FIVE

1– I Jackson Five sono circondati dai loro Platium Records, che si sono aggiudicati più di qualsiasi altro gruppo –
Un esempio di grande successo di questo anno nel settore musicale, sono i Jackson Five – i loro dischi, uno dopo l’altro, sono sfrecciati ai vertici delle classifiche, proiettandoli nel mondo delle super star – e aggiudicandosi un “jackpot” di premi.
Un traguardo difficilmente raggiungibile in un solo anno – i giovanissimi Jackson hanno conquistato il disco d’oro dopo, che negli ultimi dodici mesi hanno venduto oltre dieci milioni di dischi singoli, più di un milione di album e hanno suonato in concerti sold out negli Stati Uniti.
Numerosi sono i premi che i ragazzi di Gary hanno collezionato, cinque Records Platium, ogni disco per due milioni di copie vendute, e l’Image Award della NAACP, come miglior gruppo dell’anno.
2– I Jackson Five ricevono dalla NAACP, l’Image Award come “Singing Group of the Year,” e le congratulazioni di Flip Wilson –
Ma i cinque ragazzi, nonostante abbiamo raggiunto un traguardo importante, non sono cambiati. Che i ragazzi non si sarebbero montati la testa, JET lo aveva già intuito, infatti la scorsa estate i Jackson Five hanno annunciato la vendita biglietti a prezzo ridotto, per le persone disagiate in modo che potessero partecipare ai concerti di San Francisco e Los Angeles.
3– I Jackson Five al Forum di Los Angeles (Da sinistra: Tito, 16 anni, Marlon, 11 anni; Jackie, 18 anni; Michael, 10 anni, e Jermaine, 15 anni )-
Secondo Jackie, il fratello maggiore dei Jackson, “è praticamente impossibile che il successo possa darci alla testa – ognuno di noi riceve solo 5 dollari alla settimana!” Michael, il più piccolo e voce solista del gruppo, sorride mentre si lamenta, che la sua paghetta è “rosicchiata” di un dollaro, se non si impegna nei lavoretti domestici, da svolgere nel tempo che gli rimane tra lo studio e le prove. “È una punizione ingiusta – a volte rimango senza paghetta!”, dice Michael.
Ma i ragazzi cosa pensano dell’istruzione ora che hanno raggiunto il successo? Toriano, 16 anni, ha detto a JET: “Lo studio è importante, oggi siamo famosi, ma ci impegniamo molto nello studio, perché solo con una buona istruzione possiamo migliorare in futuro”. Jackie si è diplomato quest’anno, e gli altri quattro fratelli sono iscritti in scuole private in Beverly Hills, California.
I ragazzi hanno frequentato le scuole pubbliche finché gli insegnanti hanno lamentato che i loro impegni non si conciliano con gli orari delle lezioni. Quando sono in tour per suonare nei concerti, i Jackson Five, sono seguiti da un assistente, un tutor supporta nello studio i ragazzi, e amplia le loro conoscenze culturali con gite istruttive.
4bis– I giovani cantanti si divertono nel gioco del basket –
Jermaine, quindici anni, è il lettore più assiduo del gruppo. Oltre a leggere libri, come piacere e quelli della scuola, Jermaine si informa sui periodici che trattano argomenti di attualità e problemi sociali. “Una delle mie riviste preferite è BLACK WORLD, ha detto Jermaine, aggiungendo con un sorriso: “Ma, naturalmente, leggo anche JET.”
Marlon, tredici anni, del gruppo è il più tranquillo e il più studioso. I suoi quattro fratelli, lo punzecchiano facendogli domante su qualsiasi argomento ma, Marlon ha sempre la risposta pronta ed è molto orgoglioso di ricordare tutto ciò che legge. Marlon dice: “Non è sufficiente essere intelligente, bisogna anche conoscere tante cose, e studiare è l’unico modo che conosco”.
A casa i ragazzi non sono trattati come celebrità, né si aspettano di esserlo, sottolineano i genitori. Sono mamma e papà Jackson, responsabili e attivamente coinvolti nella crescita dei loro figli. I divertimenti dei ragazzi sono semplici e le richieste modeste, hanno detto i signori Jackson.
7bis– I ragazzi con i loro genitori mostrano con orgoglio il premio vinto –
I ragazzi partecipano alla vita familiare. “Riordinano la loro camera, lavano le stoviglie, spazzano e lavano i pavimenti. È di animo buono che li vogliamo e rispettosi degli anziani e dei genitori. “
Abbiamo chiesto se i Jackson Five avevano un messaggio speciale da inviare ai fan “Soul Brothers Top 20” di JET, hanno semplicemente detto: “Buon Natale e Felice Anno Nuovo.”
FINE
Fonte: JET, 24 dicembre 1970

Traduzione di Grazia28 per ONLYMICHAELJACKSON

– Vietata la riproduzione anche parziale in un altro sito Web, metti un link diretto a questo post. Grazie.

DMCA.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...