ABERJHANI

– Aberjhani –

“La cosa bella del vero genio di Michael Jackson è che egli può vivere ed esprimere la vostra verità in modo significativo attraverso molte forme.” (Aberjhani)

meditating-aberjhani-quotable-gold-by-john-zeuliNonostante il mio nome signorile, sono nato e cresciuto a Savannah, in Georgia (USA), sul lato ovest della città, a circa due miglia dal fiume Savannah. Al tempo in cui Michael Jackson e i suoi fratelli hanno pubblicato il loro quinto album, avevo iniziato a considerare la possibilità di diventare un giorno uno scrittore. Finora come autore (o co-autore) ho pubblicato otto libri, tra cui la prima Encyclopedia of the Harlem Renaissance, curata insieme al altri, e ho perso il conto del numero di articoli (circa 8 su MJ) e le poesie che ho scritto. Prima di iniziare l’attività di scrittore, ho frequentato diversi college e università, e poi ho fatto il fotoreporter e l’editore alla US Air Force per sei anni. In seguito ho lavorato altri due anni nella Reserves come E.O. Human Relations Counselor.

Dopo aver lasciato l’Air Forse, ho gestito con estremo piacere alcune librerie per circa tredici anni. Uno dei negozi era in realtà un multi-store di libri, video, e musica, vendevo molti dischi e il lavoro mi sembrava ogni giorno più una festa, perché avevo la possibilità di ascoltare la musica di Michael ed altri artisti, mentre guadagnavo per vivere dignitosamente. La passione per la poesia è sempre stata parte di me e nel corso del 1990 ho avuto modo di far conoscere la mia arte nella mia città natale. In effetti, la creatività in generale, ha sempre svolto un ruolo importante nella mia vita e per questo motivo ho realizzato lavori di biografie e interviste come questa.

Nel 2000 ho lasciato la gestione della libreria per accudire a tempo pieno l’anziana madre molto malata. Ironia della sorte, mi sono guadagnato l’attenzione nazionale come autore, quando ho scritto un saggio sulla mia esperienza di badante, e nel 1997 è stato pubblicato dal Magazine Essence. Il tema sul ruolo dei badanti è stato ulteriormente esplorato nel mio primo libro, I Made My Boy Out of Poetry, pubblicato nel 1998, e più tardi nel mio saggio, The American Poet Who Went Home Again, nel 2007. Ho accudito mia madre fino alla sua morte nel 2006.

Fortunatamente, dopo che ho smesso di gestire la libreria, sono stato benedetto con il contratto di co-autore per realizzare l’Encyclopedia of the Harlem Renaissance. (Come sia riuscito a completare questo progetto, mentre mi prendevo cura di mia madre non ho la più vaga idea – quindi le mie poesie sugli angeli). Circa nello stesso periodo, ho scritto e curato The Wisdom del WEB Du Bois. I miei lavori più recenti sono una poesia e un libro d’arte, dal titolo ELEMENTAL, The Power of Illuminated Love, che presenta l’arte del pittore Luther E. Vann il cui lavoro è stato esposto nel 2008 presso Telfair Museum a Savannah, Georgia. The River of Winged Dreams è un libro di poesie in cui rendo omaggio a MJ con due elegie e alla presenza sempre più costante di angeli nella mia vita.

Alcuni anni fa ho fondato la Creative Thinkers International, che celebra la creatività come forza positiva per il cambiamento nel mondo. Inoltre attualmente curo una rubrica chiamata The Examiner Afro-American Art, e agisco in qualità di redattore di Civil War Savannah Book Series e nel frattempo sperimento nuove idee per libri e giochi che auspico un giorno di pubblicare.

Fonte:http://www.michaeljacksontributeportrait.com/article.php?article_id=405

Traduzione di:Grazia28 per ONLYMICHAEL JACKSON

Tutti i diritti sono riservati.

DMCA.com

1) Il Lavoro e l’anima di Michael Jackson in This Is It By Aberjhani

2) Rapsodia Estiva Per Michael Jackson By Aberjhani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...